Calciomercato.com

  • GETTY
    Sané accompagnato alla porta dal Bayern Monaco: a chi può interessare a zero

    Sané accompagnato alla porta dal Bayern Monaco: a chi può interessare a zero

    • Simone Gervasio
    Un occhio al mercato di gennaio, l’altro a quello di giugno. Così devono ragionare le nostre big alla costante ricerca di quel colpo, possibilmente low cost, che gli possa svoltare la stagione. Le squadre italiane hanno infatti da tempo elevato ad arte il riuscire a portare in Serie A giocatori a zero, svincolati, campioni che però sentivano mancare la fiducia in sé stessi. Una nuova opportunità del genere ora si profila all’orizzonte con Leroy Sané, talentuoso attaccante del Bayern Monaco, che potrebbe essere al passo d’addio con i bavaresi.

    FUTURO INCERTO - Ancora relativamente giovane – ne farà 29 a gennaio – è da anni sulla cresta dell’onda. Affermatosi con il Manchester City, il suo passaggio milionario al Bayern sembrava per lui il preludio a una carriera da top al mondo. Ebbene il tedesco, pur senza mai deludere del tutto, non ha mai fatto quello step, restando un protagonista sì delle vittorie del Bayern ma sempre da comprimario. Una crescita mai del tutto compiutasi e che ora spinge il club a fare delle valutazioni. Come riporta La Gazzetta dello Sport, dalla Baviera non fremono certo per rinnovargli quel contratto che scade a giugno. Troppo alto lo stipendio da 10 milioni, troppo discontinue le sue prestazioni. Insomma, a meno di stravolgimenti, Sané potrebbe trovarsi senza squadra tra qualche mese.

    LA SCELTA - In realtà lui la scelta l’avrebbe già presa: vuole restare al Bayern e, per farlo, sarebbe disposto anche ad abbassarsi lo stipendio. "Il discorso economico per me va in secondo piano. Ritengo molto più importante il pacchetto completo. Come vengo valutato dal club? Che filosofia di gioco ha la squadra? Possiamo raggiungere qualcosa di grosso come la Champions League? Queste cose per me hanno un peso maggiore. Sicuramente non firmerò a breve con un altro club, non ho bisogno di prendere una decisione rapidamente", ha spiegato il tedesco.

    MERCATO - I primi mesi del 2025 saranno dunque fondamentali per lui, alla ricerca com’è di una conferma in Bavera. Non dovesse riuscirci, si aprirebbero per lui le porte di un mercato da protagonista. Un calciatore di questo livello, libero a zero, potrebbe fare gola a molti, dall’Arsenal che già l’aveva seguito, alle altre big della Premier fino alle nostre. In passato Sané era stato accostato anche alla Juventus che, di certo, ne apprezza le qualità. Sanè è tutt’altro che un giocatore in calo: quest’anno ha giocato 19 gare, tra tutte le competizioni, segnando 5 volte. È valutato intorno ai 40 milioni e nei suoi 4 anni e mezzo al Bayern, ha accumulato 194 presenze e 53 gol.
     

    Commenti

    (23)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 963812
    Utente Cm 963812

    Non compri conceicao e con i soldini prendi tonali....e togli dalle palle quella ballerina col tu...

    • 0
    • 0

    Altre Notizie