Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, Zapata è il migliore della Top 11

    Sampdoria, Zapata è il migliore della Top 11

    • Lorenzo Montaldo
    Ormai, la Sampdoria inizia ad essere un’habitué della Top 11 di WhoScored, il prestigioso portale calcistico specializzato in statistiche che ogni settimana stila la miglior formazione di tutta la Serie A, utilizzando il rating prodotto da oltre 200 parametri ‘grezzi’.  Da qualche tempo i blucerchiati compaiono regolarmente nelle varie formazioni: ci sono in quella mensile (con Puggioni e Torreira) e spesso pure nella Top settimanale.

    Ovviamente, il successo sulla Juventus ha influito molto nel determinare i migliori 11 dell’ultima giornata di campionato. I due calciatori della Sampdoria inseriti sono stati i protagonisti della vittoria doriana, Lucas Torreira e Duvan Zapata. Il centrocampista è stabilmente nell’elenco da inizio anno, al pari di Puggioni, figura nella Top 11 stagionale e mensile (calcolata per il momento ancora ad ottobre). Strepitosa la media del regista uruguaiano: 7.4 se si considerano tutte le partite, 7.9 ad ottobre.  Nell’ultima partita, Torreira si è preso la cabina di regia della formazione di WhoScored con un ottimo 8.1. La vera novità, però, è rappresentata dall’ingresso di Duvan Zapata nell’Olimpo dei migliori undici.

    Il Panterone blucerchiato, autore del gol del momentaneo 1-0, compone il tandem d’attacco con Mauro Icardi. Il suo voto è strepitoso: 8.6, è il più alto dell’intera Top 11. E dire che c’era chi ipotizzava qualche problema legato al jet-lag. Se gli effetti della nazionale sono questi, i tifosi blucerchiati si augurano che Duvan raggiunga regolarmente la Colombia: se serve a battere la Juve…
     

    Altre Notizie