AFP/Getty Images
Sampdoria-York Capital: previsto un altro incontro, c'era anche Vialli
Ed è proprio attorno a questo aspetto che stanno ragionando il fondo York Capital e il Doria, cercando di trovare il punto di incontro tra domanda e offerta. In questo senso, l'incontro di martedì sera sarebbe stato interlocutorio. Non si sarebbe trattato di una fumata grigia, piuttosto di un 'rivediamoci tra qualche giorno'. Alla cena londinese erano presenti il vicepresidente blucerchiato Antonio Romei, Luca Vialli - rappresentante, garante e in futuro magari presidente - e alcuni manager di punta di York Capital.
I potenziali investitori hanno formulato la loro offerta, più alta di quella precedente da 90 milioni, ma la nuova proposta si aggirerebbe attorno ai 100 milioni, quindi inferiore rispetto a quanto chiesto da Ferrero. Tanto è vero che Romei avrebbe ribadito a York Capital la precisa volontà del patron doriano di non scendere sotto ai 150. Secondo La Repubblica sarebbe quindi in programma un nuovo summit per riaggiornarsi e discutere i potenziali sviluppi.
Nel frattempo, come spesso succede in fase di trattativa, entrambe le parti hanno fatto sapere agli interlocutori di avere altre possibilità sul tavolo. La Samp ha annunciato l'interessamento di un altro fondo inglese, mentre York Capital ha ventilato la possibilità di investire in un'altra società, facendo il nome di Fiorentina e Parma. Tattiche arcinote, utili in qualsiasi tipo di trattativa.