Calciomercato.com

  • ZUMAPRESS.com
    Sampdoria, vicino il ritorno di Pedrola: "Convocabile per Cesena"

    Sampdoria, vicino il ritorno di Pedrola: "Convocabile per Cesena"

    • Lorenzo Montaldo
    La Sampdoria si prepara a recuperare finalmente Estanis Pedrola, out dalla fine della scorsa stagione a causa di un vero e proprio calvario di infortuni, recidive e ricadute, culminato con l'ultimo drammatico stop nella gara contro la Reggiana. Il giocatore era stato operato a maggio dal professor Lempainen, e l'intervento, così come la riabilitazione durata tutta l'estate, è andato per il meglio.

    Si sperava di rivederlo già nella partita della scorsa settimana, ma il tecnico Andrea Sottil, nella conferenza stampa pre-gara, aveva annunciato il rinvio del suo ritorno in campo: "Penso che sia convocabile per Cesena", aveva dichiarato l'allenatore, spiegando poi che Pedrola mancava "da parecchi mesi dall'allenamento attivo". "Ha fatto un lavoro propedeutico a rientrare, ci vorranno un po' di settimane dopo mesi di stop" ha aggiunto il mister "ma è tornato ad allenarsi seguendo un programma specifico per ritrovare la condizione fisica ottimale e la sosta casca a fagiolo perché potrà intensificare il suo lavoro". 

    C'è quindi la concreta speranza che questa sia davvero la volta buona per il ritorno di Pedrola. Inizialmente, l'esterno verrà impiegato a gara in corso, ma il suo recupero consentirà al mister di avere più soluzioni tattiche, sia dal primo minuto quando sarà a pieno regime, sia durante la partita. Sarà interessante capire dove lo schiererà Sottil, considerando che in avanti la Sampdoria può già contare sul duo Coda-Tutino. Con il rientro di Pedrola, la rosa doriana guadagnerà un’importante pedina per variare il gioco offensivo.

    Altre Notizie