Getty Images
Jesé alla Sampdoria: i dettagli del contratto, i dubbi e l'annuncio a tema Sanremo
DUBBI - I principali dubbi per l'attaccante, a differenza di Giovinco, non dovrebbero essere fisici, almeno sulla carta dal momento che il ragazzo ha giocato l'ultima gara a fine dicembre. I nodi, se mai, sono di tipo caratteriale perché nel corso della sua carriera, e anche nel recente periodo, ci sono stati parecchi gossip. In Turchia, ad esempio, le polemiche erano incentrate sostanzialmente su due aspetti: i suoi frequenti viaggi alle Canarie su un aereo privato e, sotto al profilo tecnico, le polemiche per il poco minutaggio dovuto, secondo il nuovo allenatore Ömer Erdogan, alla condizione fisica non perfetta. Ciò ha portato alla rescissione anticipata a metà gennaio.
CONTRATTO - L'accordo tra la Samp e Jesé è stato trovato sulla base dedi un contratto a cifre molto sostenibili,semestrale, arricchito da alcuni bonus per ogni presenza fino a giugno. Presente anche una clausola con rinnovo automatico in caso di salvezza della Samp e al 50% delle presenze, e un'altra opzione, unilaterale a favore della Samp, per il rinnovo.
RETROSCENA - Rodriguez era già a Genova ieri, e la fumata bianca era arrivata praticamente subito. Ha sostenuto le visite mediche, ma la Samp aspettava l'ufficialità di Colley al Besiktas per dare l'annuncio del colpo. Qualche polemica social, invece è stata sollevata da un video in cui si vede Jesé camminare poco prima delle visite zoppicando vistosamente. Oggi però lo staff farà un controllo, se il responso sarà positivo Jesé si aggregherà già per la partita con l'Inter.
SANREMO - Pochi istanti fa, la Sampdoria ha ufficializzato l'arrivo in blucerchiato del suo nuovo attaccante, l'ex Real Madrid e Psg Jesé Rodriguez. Il club genovese, per comunicare l'approdo a Genova del calciatore svincolato, ha impiegato un tema dedicato a... Sanremo e al televoto.