Getty Images
Sampdoria, Thorsby: 'Sapevo che sarei cresciuto, grazie a tutti. Con Ranieri...'
Non solo calciatore, perché Thorsby è anche un noto attivista per l'ecologia: "È un processo lungo. Io provo innanzitutto ad essere sempre me stesso. La zona dove vivo è splendida, e in generale gli italiani sono giustamente orgogliosi del loro Paese. Devono solo imparare a proteggere di più la natura, ma vedo che le nuove generazioni sono molto sensibili al problema".
Ranieri lo apprezza molto per la sua duttilità: "Pregio? A volte sì, a volte no. A me, comunque, diciamo che interessa soltanto aiutare la squadra in campo, la posizione in cui mi schiera il mister è un aspetto assolutamente secondario. Siamo dispiaciuti per il derby, eravamo riusciti a pareggiare il loro vantaggio, ma non è bastato. Però la soddisfazione più grande alla fine è avere raggiunto il traguardo della salvezza. Penso già al prossimo anno, la mia speranza è che tutti noi possiamo vivere una stagione più tranquilla".
"Con Ranieri ho un rapporto splendido" conclude il centrocampista. "Ha fatto un gran lavoro su tutti noi, tirando fuori il meglio anche quando le cose non andavano bene".