Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, tegola Winks: sarà operato dopodomani, out almeno tre mesi. Il prestito...

    Sampdoria, tegola Winks: sarà operato dopodomani, out almeno tre mesi. Il prestito...

    C'è un caso, nell'infermeria della Sampdoria, e coinvolge l'oggetto misterioso Harry Winks. Il centrocampista del Tottenham, arrivato in estate con grandi aspettative, non si è praticamente mai allenato con la squadra per un problema alla caviglia che si trascina dietro da tempo, e ora l'inglese verrà operato, forse addirittura già dopodomani.

    Dopo lunghi tentennamenti, Winks pare essersi convinto a sottoporsi all'intervento per risolvere nel modo migliore l'acciacco che accusa ormai da anni. Nelle precedenti stagioni infatti aveva evitato il problema, ricorrendo a infiltrazioni. La soluzione dell'operazione la Samp l'aveva proposta a settembre al suo interno, ma non aveva trovato la totale condivisione, e ciò ha fatto perdere di fatto due mesi di Winks. Dopodomani mattina l'ex Spurs sarà visitato in una clinica italiana dal professore olandese Cornelis Niek Van Djik, luminare della caviglia molto conosciuto negli ambienti calcistici, e che aveva avuto in cura Winks già nel 2017. L'intervento in artroscopia potrebbe essere eseguito già nel pomeriggio stesso, o al più tardi martedì.

    Per quanto riguarda i tempi di recupero, si parla di almeno tre mesi. Per questo motivo, fa sapere Il Secolo XIX, Sampdoria e Tottenham entro gennaio si confronteranno sul da farsi: una delle opzioni è quella di interrompere anticipatamente il prestito, ma Winks vorrebbe rimanere a Genova, curarsi con lo staff medico doriano. I club allora in quel caso dovranno discutere i termini economici, gran parte dello stipendio del giocatore è a carico del Tottenham, ma una parte la paga la Samp. Una soluzione potrebbe essere un contratto 'a gettone', in base alle presenze.

    Altre Notizie