Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, si punta al colpaccio Valoti. Piace anche Haas

    Sampdoria, si punta al colpaccio Valoti. Piace anche Haas

    • Lorenzo Montaldo
    Gli ultimi giorni di calciomercato saranno piuttosto intensi per il direttore sportivo Pietro Accardi, che sta provando a completare la Sampdoria con alcuni colpi dell'ultimo minuto. Ad esempio, con l'arrivo di Sottil in panchina, ha preso particolarmente quota la candidatura di un top player per la categoria, ossia Mattia Valoti. Centrocampista offensivo di proprietà del Monza, l'anno scorso in prestito al Pisa, dove ha segnato 10 gol e servito 3 assist in 33 presenze, il calciatore è in uscita dal club brianzolo.

    La Samp lo aveva già seguito anni fa, in Serie A, su indicazione dell'allora ds Faggiano, e ora sarebbe pronta a tornare alla carica. La base su cui si sta ragionando con il Monza è quella di un prestito per il calciatore classe 1993, che potrebbe trovare poco spazio in Serie A quest'anno. Sarebbe un colpo importante per il Doria: nelle ultime tre esperienze in cadetteria, Valoti è sempre andato in doppia cifra in quanto a reti segnate: oltre a quelle dell'anno scorso, furono 11 con la Spal nel '20-'21 e 10 la stagione successiva, proprio con la maglia del Monza.

    A centrocampo il Doria segue anche Nicolas Haas dell'Empoli. Lo svizzero ha caratteristiche decisamente più difensive rispetto a Valoti, è in uscita dal club azzurro e viene accostato da settimane alla Samp. Accardi potrebbe tentare un affondo nelle ultime ore di mercato.

    Commenti

    (5)

    Scrivi il tuo commento

    3223MeglioMortoCheBibino
    3223MeglioMortoCheBibino

    I commenti senza un minimo di conoscenza dei fatti sono realmente noiosi. Informatevi prima di co...

    • 3
    • 1

    Altre Notizie