Calciomercato.com

  • Sampdoria, si punta ad un ds della Juventus: incontro con Manfredi

    Sampdoria, si punta ad un ds della Juventus: incontro con Manfredi

    L'obiettivo risalita immediata in Serie A per la Sampdoria, o in questi playoff o nella prossima stagione, non può prescindere dalla costruzione di una società solida e competente dopo le macerie lasciate da Massimo Ferrero. Per la stagione 2023-2024 Radrizzani prima e Manfredi poi si sono affidati a Nicola Legrottaglie e Andrea Mancini, inizialmente pare anche grazie ai consigli 'occulti' dell'ex Juventus Fabio Paratici. Proprio l'ex Tottenham all'epoca aveva consigliato a Radrizzani un altro bianconero, ossia Claudio Chiellini, e oggi il nome sarebbe tornato d'attualità per il Doria.

    La Samp infatti è alla ricerca di un dirigente da affiancare ad Andrea Mancini in ottica mercato. Serve un profilo scafato, conosciuto nel mondo del calcio, e tra i profili attenzionati ci sarebbe anche quello dell'attuale direttore sportivo della Juventus Next Gen. Fratello di Giorgio, classe '84, Chiellini secondo Il Secolo XIX sarebbe stato addirittura incontrato di recente dal presidente blucerchiato Manfredi. 

    Chiellini da luglio è tornato alla Juventus, dove aveva mosso i primi passi da dirigente nel settore giovanile, prima della movimentata esperienza a Pisa. In Toscana, da ds della prima squadra, ha raccolto un terzo posto in B sfiorando la promozione nella finale playoff contro il Monza, salito in A dopo i tempi supplementari, e nella stagione successiva l'undicesimo postoa due punti dalla zona Playoff.

    Altre Notizie