Getty Images
Sampdoria, scelte di formazione obbligate, ma con un triplo ballottaggio
Il centravanti colombiano ieri ha provato ad utilizzare il muscolo nella rifinitura, ma la Samp ha poi deciso di non rischiarlo. Il tandem offensivo sarà quindi formato da Quagliarella e Kownacki - grande chance per il polacco - con Dennis Praet che verrà riportato nel suo ruolo originale, ossia quello di trequartista. La carta Gaston Ramirez invece Giampaolo probabilmente la utilizzerà a gara in corso, anche perchè l'uruguaiano è l'unico cambio offensivo possibile, considerando che il tecnico doriano ha dovuto convocare il Primavera Stijepovic.
Lo slittamento di Praet sulla trequarti rende praticamente fatte le scelte a centrocampo: Torreira in cabina di regia, con Barreto e Linetty centrodestra e centrosinistra. Attenzione anche a Valerio Verre, che potrebbe subentrare magari nella ripresa per portare un po' di qualità alla linea mediana. In difesa, davanti a Viviano rientrerà Silvestre, mentre Andersen verrà dirottato al posto di Ferrari, destinato alla panchina. Sulla corsia di destra si sistemerà Bereszynski mentre a sinistra c'è un triplo ballottaggio: "Regini, Sala, Strinic, rigorosamente in ordine alfabetico" ha detto Giampaolo. La sensazione però è che il capitano blucerchiato in questo momento sia favorito sugli altri due.
Probabile formazione
Sampdoria (4-3-1-2): Viviano; Bereszynski, Silvestre, Andersen, Regini; Barreto, Torreira, Linetty; Praet; Quagliarella, Kownacki.