Calciomercato.com

  • Sampdoria, Romei: 'Lanna sta dedicando tempo ai tifosi. Giampaolo preso per un progetto'

    Sampdoria, Romei: 'Lanna sta dedicando tempo ai tifosi. Giampaolo preso per un progetto'

    L'avvocato Antonio Romei, appena ritornato alla Sampdoria, ha dovuto confrontarsi con alcune situazioni spinose, ad esempio il cambio di allenatore: "Il primo pensiero va a mister D'Aversa. Siamo consapevoli delle tante difficoltà con le quali si è dovuto confrontare" ha spiegato a Il Secolo XIX il vicepresidente blucerchiato. "Abbiamo ritenuto che Giampaolo avesse le caratteristiche per il momento e per riprendere quel progetto tecnico di cui le dicevo. La call decisiva l'abbiamo fatta, sia pure a distanza, nella stessa stanza dell'Ac Hotel dove ci eravamo lasciati nel 2019. L'ho visto come un segno. La rosa ha mezzi tecnici e qualità morali e i ragazzi ci stanno mettendo l'anima, dal primo all'ultimo e li voglio ringraziare. Ogni punto va a ricostituire un pezzetto di quella autostima che era venuta un po' meno per tanti motivi. Io sono convinto che la Samp possa giocarsela con tutti. Il Ferraris poi sta tornando a essere il nostro fortino".

    Secondo Romei, non bisogna fare drammi per la sconfitta con l'Atalanta: "Fa male, certo. Ma in un percorso come il nostro sono 'incidenti' che se capitano devono essere assorbiti per migliorare, senza deprimerci. Bisogna girare subito pagina. Sabato a Udine ci vorrà ovviamente un'altra prestazione".

    Adesso allo stadio si rivedono pure i tifosi, per merito del nuovo presidente Marco Lanna: "Il presidente Lanna ci sta dedicando molto tempo. Ho sempre avuto il massimo rispetto dei tifosi e delle loro posizioni. Anche quelle critiche. Soffrivo in televisione nel vedere il Ferraris vuoto. Certamente i motivi ci saranno stati, il Covid ad esempio. Il trend è in crescita. E presto con il ritorno al 100%, e ci stiamo lavorando, spero di ritrovare i numeri pre-pandemia e soprattutto quell'energia positiva in grado di trascinare la squadra. Ne abbiamo bisogno. Adesso abbiamo lanciato il mini abbonamento per ultime 5 partite al Ferraris. Ci aspettiamo una risposta forte, di unione" conclude.

    Altre Notizie