Getty Images
Sampdoria, Ranieri: 'Complimenti a Quagliarella. Keita non so se giocherà. Damsgaard...'
Si parte dall'eventuale riconferma di Keita, messa in dubbio dal tecnico: "Sono rimasto molto contento della sua prova, ma ora vediamo. Perché in casi come il suo la prima partita la giochi sulle ali dell'entusiasmo, sulla voglia di dimenticare i tanti mesi passati non giocando o infortunato. La seconda è invece sempre quella più difficile. Ora parlerò con lui per capire se farlo giocare dall'inizio o portarlo in panchina" ha detto a Il Secolo XIX.
"Credo che cambiare sia funzionale ai calciatori che ho e agli avversari che di volta in volta affrontiamo. Molto dipende anche dagli stati di forma, durante la settimana io valuto, analizzo, sono i miei calciatori a farmi venire o cambiare le idee" aggiunge Ranieri. "Ormai li conosco bene tutti. Ecco perché cambio con frequenza. La mie scelte hanno il fine di mettere in difficoltà l'avversario e di vincere. A Damsgaard non devo dire niente. Spero che non conoscendo ancora bene l'italiano non abbia letto i giornali... è comunque un ragazzo con i piedi ben saldi per terra".
E per quanto riguarda Quagliarella e Ramirez? "A Fabio ho fatto i complimenti per quelle dichiarazioni sul proprio sito verso la Samp, è un punto di riferimento. Ramirez sa quanto lo stimo. Io guardo tutti, e poi scelgo"