Getty Images
Sampdoria, Pirlo: 'Il punto sugli infortunati, da Pedrola a Benedetti. E Yepes...'
"Guardiamo partita per partita. Inutile pensare alle prossime. Noi giochiamo per vincere e imporre il nostro gioco. Domani sarà una partita difficile perché la Reggiana è nella nostra situazione. Dovremo giocare con aggressività e attenzione, perché anche loro vogliono fare punti come noi. In base alla partita di domani faremo altri ragionamenti. Tanti diffidati? Non dobbiamo avere paura di farci ammonire, dobbiamo giocare tranquilli. Ho tutta la difesa diffidata, ma non è un problema. La partita è sempre più importante di tutto il resto".
L'allenatore ritroverà Nesta, tecnico degli avversari: "Con Nesta è la prima volta che ci affrontiamo da allenatori, sarà un po’ strano vederci vicini ma con obiettivi diversi. Abbiamo sempre lottato per le stesse maglie. La Sampdoria viene però prima di tutto. Ognuno penserà al bene della propria squadra".
Pirlo ha poi commentato i singoli: "Giordano ha giocato molto bene, ha interpretato bene sia la fase difensiva che offensiva. Quello che gli abbiamo chiesto ha fatto bene e potremmo riprovarlo. Benedetti? Finisce il calvari. Ora sta recuperando la forma fisica. A partita in corso potrebbe tornarci utile, ma non dall’inizio. È un centrocampista bravo tecnicamente a buttarsi negli spazi, abbiamo pagato la sua assenza. Ma ora siamo contenti. Yepes sta bene. Ora abbiamo qualche scelta in più da poter valutare".
Chiosa su Pedrola: "Non ha avuto nessuna ricaduta però il giocatore voleva essere più tranquillo, al 100% di poter rietrare in gruppo e giocare. Ci sono ancora alcuni dubbi e si è preferito andare in Spagna a rinforzarsi. Tra qualche settimana tornerà. Non abbiamo fretta di farlo tornare e rischiare di perderlo. È tutto concordato con il Barcellona. Abbiamo preferito staccasse un po’ la testa e andasse a lavorare con un altro equipe».