Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, per l'attacco si parla di Niang. Cerri, Petagna e Raimondo, il punto

    Sampdoria, per l'attacco si parla di Niang. Cerri, Petagna e Raimondo, il punto

    • Lorenzo Montaldo
    Le grandi manovre di mercato della Sampdoria coinvolgeranno anche l'attacco, dove in estate erano arrivati due pezzi da novanta come Coda e Tutino. Il rendimento blucerchiato però sino ad ora è stato deficitario e quindi Accardi sta cercando delle pedine con caratteristiche diverse da affidare al mister. La caccia ad esempio è partita per quanto riguarda la prima punta di peso, e i nomi che circolano sono molti, da Petagna a Cerri a Raimondo.

    Andrea Petagna era stato allenato da Semplici alla Spal, con cui aveva fatto molto bene. è ai margini del Monza, potrebbe essere un obiettivo, così come è un obiettivo concreto anche Alberto Cerri del Como. Anche il classe 1996 ha già lavorato sia con Semplici che con Accardi, che l'anno scorso lo aveva portato ad Empoli. E' un'idea anche perché a Como ha poco spazio. L'altro obiettivo per il reparto avanzato è quello del giovane Antonio Raimondo, l'anno scorso protagonista con la Ternana. Il calciatore classe 2004 di proprietà del Bologna oggi è al Venezia, in Serie A, ma non si è ritagliato spazio. Vorrebbe andare a giocare, e questo potrebbe essere un problema: su di lui ci sono parecchie squadre di B, che potrebbero garantirgli la titolarità, a differenza della Samp.

    Il nome 'nuovo' che fa Il Secolo XIX è invece quello di Mbaye Niang. L'ex Milan l'anno scorso era stato portato da Accardi ad Empoli, dove aveva segnato anche il gol salvezza. In realtà, l'interessamento per Niang non è una vera e propria novità: era già stato vicino alla Samp in estate, ad agosto sarebbe potuto arrivare in caso di partenza di Borini. L'attaccante era poi rimasto a Genova, e quindi il calciatore senegalese si era accasato al Wydad Casablanca, in Marocco. Poco prima di Natale, però, si è svincolato e l'eventuale partenza di Borini e Pedrola potrebbe liberare uno slot per il suo approdo in blucerchiato.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    I PRIMI DELLA CAPITALE
    I PRIMI DELLA CAPITALE

    Niang e Petagna per la serie b è tanta roba

    • 4
    • 0

    Altre Notizie