Calciomercato.com

  • Sampdoria, Osti: 'Nessun nodo Cassano'

    Sampdoria, Osti: 'Nessun nodo Cassano'

    • Lorenzo Montaldo
    Sono giorni caldi in casa Sampdoria. Tante le operazioni da definire, in entrate e in uscita, e altrettante sono le tematiche da affrontare per quanto riguarda il futuro blucerchiato. Di sicuro, il lavoro non manca al direttore sportivo doriano Carlo Osti, che ai microfoni di Telenord ha sviscerato parecchi di questi argomenti:

    "La squadra sta lavorando benissimo e Giampaolo sta applicando quelle he sono le sue idee tecniche e tattiche" attacca il dirigente. "Da tempo non vedevo un ritiro così, il mister fa proposte tecniche tutti i giorni, convincendo i giocatori con questo suo modo di fare calcio, ricerca la perfezione. I tifosi doriani che sono venuti a vedere la squadra credo siano soddisfatti. Ho avuto Giampaolo a Treviso per due anni, venne come secondo, ma era già più che un secondo. Si possono raggiungere determinati obiettivi in qualsiasi momento. La Sampdoria rappresenta attualmente il momento più alto della sua carriera".

    E' stata particolarmente discussa la situazione relativa ad Antonio Cassano, che Osti sintetizza così: "Cassano non rappresenta un nodo, ma un valore aggiunto. Sono convinto che darà grandissimo contributo, è attaccato alla maglia, ha scelto di vivere a Genova. Darà esperienza ad un gruppo che ha bisogno di Cassano" riporta Sampdorianews.net. "Filip Đuričić è un trequartista di grandissimo talento, di grande genialità in campo, che fino ad adesso non ha ottenuto quello che gli era stato predestinato. Alti e bassi gli hanno fatto girare l'Europa: spero che la Sampodria possa essere per lui un definitivo trampolino di lancio. Praet lo abbiamo seguito, ma ora stiamo definendo la rosa, soprattutto in uscita".

    "In questo momento l'allenatore sta facendo delle valutazioni tattiche sul campo - prosegue il ds parlando degli altri obiettivi - Abbiamo preso Pavlovic, Sala è stato provato a sinistra, queste partite amichevoli e gli allenamenti serviranno all'allenatore e a noi per capire l'assetto della squadra. Cigarini lo presi all'Atalanta dal Parma, era un giocatore di belle speranze. In questi anni ha dimostrato di essere un metodista di grande spessore, si è consolidato nell'Atalanta. Dopo la cessione di Fernando avevamo bisogno di giocatore d'esperienza per un ruolo così nevralgico. Allo stato attuale delle cose penso che Soriano rimanga, ma c'è una clausola rescissoria".

    In uscita si è parlato soprattuto di Barreto e Ivan: "Prematuro pensare ad un'eventuale cessione di Barreto ed Ivan, stiamo valutando. Abbiamo confronti importanti sotto l'aspetto tecnico, ogni giorno. Prima di tornare a Bogliasco avremo le idee più chiare e prenderemo decisioni definitive. Mi auguro che sia l'anno di Muriel, ma vorrei che se ne parlasse il meno possibile, per lasciar parlare i fatti".

    La chiosa finale è sui traguardi a cui la Samp può ambire: "Il nostro obiettivo stagionale è quello di sempre: la parte sinistra della classifica e poi sognare un pochino. Comunque vogliamo un campionato tranquillo e sereno, al contrario di quello difficile dell'anno scorso. Mi sembra che quest'anno la squadra stia lavorando benissimo e vedo segnali positivi che spero si traducano in fatti concreti e positivi sul campo. Castan è un grandissimo professionista - conclude Osti - mi auguro si possa riprendere tutto quel successo che la vita fino ad adesso gli ha negato".

    Altre Notizie