Getty Images
Sampdoria, oggi Beruatto firma e Giordano va al Mantova. I dettagli. Sondati Brignani e Barba
Beruatto, classe '98 e cresciuto nel settore giovanile della Juventus, ha collezionato 10 presenze da titolare su 20 partite prima di perdere il posto a favore di Angori. Ciò lo ha spinto anche a valutare nuove opportunità e possibilità di trasferimento. Complessivamente, il difensore triestino vanta 141 presenze in Serie B e 3 reti. Non è la prima volta che la famiglia Beruatto incontra la Samp: suo padre, Paolo, ha guidato gli Allievi Nazionali alla conquista del campionato di categoria nel 2012, l’ultimo scudetto giovanile del club.
Parallelamente, a lasciare la Samp sarà un altro esterno sinistro, ossia Simone Giordano. Il prodotto delle giovanili doriane oggi raggiungerà il Mantova con la formula del prestito e diritto di riscatto fissato a un milione di euro. In caso di futura rivendita, la Samp manterrà una percentuale del 25%. La partenza di Giordano, cresciuto nel vivaio blucerchiato e tifoso della squadra, ha sollevato diverse critiche da parte della tifoseria.
Gli affari con il Mantova però non sono finiti qui: la dirigenza doriana sta sondando altre piste per rafforzare la retroguardia. Tra i nomi monitorati c’è Fabrizio Brignani, 26enne difensore centrale attualmente in forza al Mantova e titolare nella squadra di Possanzini. Inoltre, il ds tiene viva l’ipotesi Federico Barba del Como, alternativa concreta per il reparto arretrato.