Getty Images
Samp, Conte vuole Muriel al Chelsea
CLAUSOLA - La Sampdoria e l'entourage di Muriel, come vi aveva anticipato in esclusiva Calciomercato.com qualche tempo fa, hanno in programma un incontro per ridiscutere il contratto del colombiano. L'obiettivo è quello di prolungarlo, con conseguente adeguamento, inserendo una clausola rescissoria da 22-25 milioni per cautelarsi in ottica futura. Anche perchè le sirene iniziano a risuonare in lontananza per l'attaccante.
CONTE STREGATO - Muriel avrebbe fatto innamorare anche Antonio Conte. E il richiamo della Premier League potrebbe arrivare a breve per tentarlo. L'indiscrezione, rilanciata dalla prestigiosa rivista spagnola Don Balon, racconta di un forte interesse del Chelsea per il numero 9 blucerchiato. Anche perchè dalle parti di Stamford Bridge sono alla ricerca di un partner per Diego Costa, dato che l'allenatore dei Blues non sembra voler fare affidamento su Batshuayi, sino ad oggi poco utilizzato. Muriel, invece, potrebbe inserirsi alla perfezione nel reparto avanzato del club di Abramovich.
OFFERTA - Il Chelsea potrebbe già sondare il terreno per tentare poi l'affondo in estate, anche se le recenti esperienze 'londinesi' di giocatori colombiani (Cuadrado e Falcao, tanto per citare due predecessori illustri) non sono state indimenticabili. La cifra che Conte starebbe preparando secondo il quotidiano spagnolo si aggira attorno ai 13,5 milioni di sterline. Un'offerta che Corte Lambruschini potrebbe anche rigettare, se Muriel continuerà ad offrire prestazioni di questo livello.