Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, le pagelle di CM: si salvano solo Stankovic, Pedrola e La Gumina

    Sampdoria, le pagelle di CM: si salvano solo Stankovic, Pedrola e La Gumina

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Cittadella 1-2

    Stankovic 6,5: un errore subito, riscattato da una bella parata. Poi mette i guantoni anche sul tentativo di Pittarello. Non può nulla sull’anticipo di Magrassi, bravissimo sul tentativo a botta sicura al quindicesimo del Cittadella. Branca azzecca l’angolino sul raddoppio.

    Depaoli 5,5: prova con un piazzato di destro a impensierire Kastrati. Fa buone cose, alternate a momenti di confusione. Lascia troppo spazio a Carissoni quando il neoentrato effettua il cross del pareggio. Gioca con un forte dolore alla spalla, e si vede.

    (dal 35’ s.t. Stojanovic 5,5: cerca un paio di sgroppate).

    Ghilardi 5: un po’ tentennante in avvio, tarda ad intervenire quando gli avversari lo puntano. Troppe sbavature.

    Murru 6: dietro è quello che balla meno. Forse avrebbe potuto fare un paio di passi indietro sul gol del pareggio, ma quantomeno prende tutto quello che passa nella sua zona. 

    Giordano 4,5: spesso insicuro, sembra preoccupato palla al piede. Magrassi lo brucia sullo scatto. 

    (dal 27’ s.t. Barreca s.v.)

    Kasami 5,5: esordio non del tutto positivo, bravo soprattutto in fase di non possesso. Può e deve crescere ma alla Samp un uomo di spessore in mezzo al campo serve come il pane.

    (dall’11’ s.t. Girelli 5: arruffone, tenta quantomeno di buttarsi in mezzo e di inserirsi, ma spesso sbaglia la scelta, come in occasione del contropiede sprecato al limite dell’area).
     
    Ricci 5: altro passo indietro, non riesce a dettare i tempi come vorrebbe e i centrocampisti avversari gli mangiano il campo davanti.

    (dal 27’ s.t. Vieira 5: lento, solo passaggi indietro, nessuna personalità).

    Verre 5: cerca sempre la giocata in verticale in avvio. Il passaggio per La Gumina ha i giri contati. Nel secondo tempo invece sbaglia tutto il possibile.

    Pedrola 6,5: quando può puntare l’avversario, dà sempre l'impressione di poter creare qualcosa di pericoloso. Centra un palo clamoroso, spesso sembra costretto a giocare da solo e a predicare nel deserto.

    La Gumina 6,5: parte male e sbaglia anche un paio di agganci, ma al primo pallone buono stupisce tutti con un controllo perfetto che gli permette di liberare il destro e infilare Kastrati. 

    (dal 27’ s.t. Delle Monache 5,5: va a fare l’esterno, con Borini terminale offensivo. Non riesce però a dare peso offensivo).

    Borini 5,5: apre sempre il gioco, quando può la tocca di prima intenzione e spesso questa giocata nella prima frazione manda in controtempo la difesa del Cittadella. Nella ripresa, prova a suonare la riscossa con un tentativo da fuori troppo centrale. E' l'unico acuto degno di nota. Chiude da punta centrale, ma sul lungo periodo cala anche lui.

    All. Pirlo 4,5: le cose sembrano mettersi bene per la Samp, dopo un brutto avvio. I blucerchiati sbandano, riprendono il pallino del gioco e vanno al riposo in vantaggio. Nella ripresa, però, la Samp si squaglia nei primi venti minuti. Errori individuali, di posizionamento e di concentrazione, gol “della domenica” (o del lunedì, in questo caso), pali e la frittata è servita. La sua Samp è fragile e incerta.
     

    Altre Notizie