Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, le pagelle di CM: il riscatto di Viviano non basta, Ferrari ingenuo

    Sampdoria, le pagelle di CM: il riscatto di Viviano non basta, Ferrari ingenuo

    • Lorenzo Montaldo
    Sampdoria-Sassuolo 0-1

    Viviano 7,5: prima un brivido, quando smanaccia un tiro di Berardi che sembrava destinato ad uscire, poi un doppio grande intervento su Politano e Falcinelli. Nella ripresa chiude nuovamente la porta in faccia a Politano lanciato a rete. Quando vede il Sassuolo si esalta, para il rigore ancora su Politano, non può nulla sulla bella girata di Matri.

    Bereszynski 6: ha corsa, piede, e molte qualità su cui Giampaolo può lavorare. Talvolta si distrae quando il Sassuolo riparte in contropiede, ma complessivamente offre una prestazione positiva.

    Silvestre 5,5: sul gioco aereo la fa da padrone, in difesa ma pure in attacco quando sale sui corner. In avvio sfiora il primo gol in blucerchiato. Sbroglia un paio di situazioni complicate, si fa bruciare da Matri ma è più merito dell'attaccante che demerito del centrale argentino anche se il voto risente della circostanza.

    Ferrari 5: un suo intervento con il ginocchio su tiro di Duncan a Viviano battuto salva la Samp. Ingenuo ad intercettare con la mano il traversone di Politano causando il rigore, si prende qualche rischio di troppo.

    Strinic 6: pimpante e brioso in avvio, da una sua sovrapposizione in velocità nasce il primo pericolo per la porta di Consigli. Nella ripresa cala, complice anche una forma fisica non perfetta.

    Torreira 6,5: il solito direttore d'orchestra. Tocca un'infinità di palloni con la classe di un veterano, guadagna anche numerosi falli.

    Praet 5,5: dei centrocampisti blucerchiati, è quello che dovrebbe saltare con più facilità il diretto avversario. Non è però una delle sue migliori partite di questa stagione, paga forse un po' di stanchezza.

    Barreto 5,5: tanti palloni sbagliati in avvio. I piedi sono meno 'educati' rispetto a quelli di Praet e Torreira, ma si sapeva. Fa legna, ma non basta.

    Ramirez 5: della Samp, è quello che cerca con più frequenza di dare profondità al gioco, ma non ci riesce quasi mai. E' nervoso e non molto lucido, sbaglia anche più passaggi del solito.

    (dal 79' Kownacki s.v.)

    Quagliarella 6: un paio di agganci del numero 27 strappano gli applausi del Ferraris. Sfiora il vantaggio con un tiro sporcato dalla difesa del Sassuolo. E' l'ultimo ad alzare bandiera bianca.

    Zapata 5,5: appannato nel primo tempo, anche se prova un paio delle sue percussioni usando fisico e velocità. Non è al meglio fisicamente, Giampaolo lo sostituisce ad inizio ripresa.

    (dal 56' Caprari 6: entra per restituire vivacità all'attacco, anche se inizialmente Giampaolo aveva pensato di inserirlo per far rifiatare Ramirez, ma il problema fisico di Zapata costringe l'allenatore della Samp a variare i suoi piani. Non riesce a cambiare marcia alla Samp).


    All. Giampaolo 5: alla Samp in questo momento gira tutto male. La sfortuna, le disattenzioni, i gol al 90' sono ormai una costante. Anche l'allenatore doriano non è esente da colpe, perchè la squadra sembra scarica mentalmente, disattenta in difesa e poco concreta negli ultimi trenta metri.

    Altre Notizie