Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, la probabile formazione: torna Augello, possibile cambio modulo

    Sampdoria, la probabile formazione: torna Augello, possibile cambio modulo

    • Lorenzo Montaldo
    Sarà una Sampdoria inedita, quella che oggi affronterà l’Atalanta per chiudere la giornata di Serie A. La formazione blucerchiata dovrà scontare le assenze di parecchi giocatori, ad esempio Bereszynski e Candreva, entrambi squalificati. Giampaolo potrebbe quindi proporre una difesa ‘particolare’, una linea a 5 composta da Conti (“Non viene da Marte, ha sempre fatto le sue partite senza problemi” ha detto l’allenatore), Ferrari, Magnani e Colley sicuri di una maglia. A sinistra invece ballottaggio tra Augello, in vantaggio, e Murru.

    Il terzetto di centrocampo a quel punto vedrebbe Sensi arretrato al posto di Candreva, insieme ad Ekdal e a Rincon. Davanti, spazio a Quagliarella e Caputo. L’alternativa al 5-3-2 è un 4-3-1-2, con un difensore centrale in meno – presumibilmente Magnani - e l’inserimento in mezzo al campo di Thorsby. Tale assetto permetterebbe a Giampaolo di alzare Sensi rifinitore alle spalle del tandem offensivo.

    Probabile formazione Sampdoria (5-3-2): Falcone; Conti, Ferrari, Magnani, Colley, Murru; Sensi, Ekdal, Rincon; Caputo, Quagliarella. All. Giampaolo.
     

    Altre Notizie