Getty Images
Sampdoria, la probabile formazione: sale Tonelli, scende Saponara
Per questo motivo la probabile formazione blucerchiata presenta alcuni punti interrogativi che probabilmente verranno sciolti soltanto a pochi minuti dal fischio d'inizio del match. Il primo è in difesa: di fronte ad Audero giocherà Andersen e uno tra Tonelli e Colley. Il centrale italiano, dopo il lavoro personalizzato svolto al rientro dall'impegno con la Nazionale, sembra pienamente recuperato ed è in vantaggio sul gigante gambiano. Sulle corsie confermati Murru a sinistra e Bereszynski a destra. Il centrocampo invece dovrebbe ricalcare quello visto a Bergamo, con Ekdal regista e Praet-Linetty mezz'ali. Il polacco comunque deve affrontare la concorrenza di Barreto, anche se in questo momento l'ex Lech Poznan sembra in pole.
BAGARRE - Sulla trequarti invece il traffico è piuttosto intenso. Sono in tre a giocarsi una maglia: Caprari, Ramirez e Saponara, rigorosamente in ordine di chance di 'titolarità'. Il numero 17 blucerchiato, fresco di chiamata da parte di Mancini, dovrebbe essere il prescelto anche se Giampaolo ha parlato di un Ramirez molto in forma: una frase, quella del tecnico doriano, che ha riportato in auge il profilo dell'uruguaiano. Occasione a gara in corso anche per Saponara, tornato dopo oltre un mese e mezzo tra i convocati. Non ci sono dubbi invece sul tandem offensivo: giocheranno Quagliarella e Defrel, con la possibilità per Giampaolo di variare parecchi interpreti a gara in corso, sfruttando (finalmente) l'abbondanza.
Probabile formazione Sampdoria (4-3-1-2): Audero; Bereszynski, Tonelli, Andersen, Murru; Linetty, Ekdal, Praet; Caprari; Quagliarella, Defrel.