Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, la Fiorentina segue Audero, ma occhio al Monza. Ai blucerchiati piace un talento viola

    Sampdoria, la Fiorentina segue Audero, ma occhio al Monza. Ai blucerchiati piace un talento viola

    L'obiettivo di mercato della Sampdoria è stato chiaramente indicato ad Accardi: il nuovo responsabile dell'area tecnica blucerchiata dovrà fare cassa, ottenendo un tesoretto di plusvalenze, e contestualmente sarà chiamato ad abbattere il monte ingaggi, attualmente troppo elevato per un club di Serie B. Per farlo, i genovesi hanno già individuato alcuni 'sacrifici' imprescindibili, e tra essi figura anche Emil Audero, finito nel mirino della Fiorentina.

    Il portiere è reduce dal prestito all'Inter, che non lo ha riscattato a 7 milioni. Audero è un pezzo pregiato della Samp: è ancora relativamente giovane (classe '97) ma vanta già sei campionati di Serie A sulle spalle, di cui cinque vissuti da protagonista. Il numero uno italo-indonesiano è un idolo della tifoseria blucerchiata, e nelle ultime stagioni a Genova aveva sfoderato prestazioni di assoluto livello. I viola si sarebbero interessati a lui, in attesa di capire quale sarà il futuro di Terraciano, ma per Audero c'è la concorrenza del Nizza e soprattutto del Monza. Il Como invece si sarebbe defilato dalla corsa al numero uno genovese, mentre la Samp aspetta un'offerta concreta.

    La Fiorentina tra l'altro è in possesso di una carta che potrebbe interessare alla Samp. I blucerchiati infatti monitorano per la difesa Christian Dalle Mura, centrale classe 2002 cresciuto nelle giovanili viola. Pur essendo giovane, Dalle Mura ha già un bagaglio di esperienze importante: è stato prestato a Reggina, Cremonese, Pordenone e Spal. Nell'ultima stagione era alla Ternana, 14 presenze tra campionato e play-out nella scorsa Serie B. 

    Altre Notizie