Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, assalto Napoli per Leoni: ecco da quanto parte l'asta e i club interessati

    Sampdoria, assalto Napoli per Leoni: ecco da quanto parte l'asta e i club interessati

    Da settimane il nome di Giovanni Leoni è sulla bocca dei tifosi della Sampdoria e sui media. Il calciomercato infatti si è accorto di questo difensore classe 2006, già capace di convincere un allenatore come Andrea Pirlo e di guadagnarsi un posto di primo piano in un club importante come quello blucerchiato. Il centrale diciassettenne, arrivato a gennaio in prestito dal Padova, ha impressionato da subito tutti con prestazioni di assoluto spessore e personalità. Anche il Doria si è convinto della bontà dell'investimento tanto è vero che un paio di settimane fa ha versato 1,5 milioni ai veneti per prelevare l'intero cartellino di Leoni, e ieri ha annunciato di aver prolungato il contratto del ragazzo sino al 2027.

    Le squadre interessate sono note da tempo: la prima a muoversi era stata il Torino, che lo aveva visionato dal vivo, seguito dalla Juventus, poi dall'Inter (che potrebbe mettere sul piatto qualche contropartita) e da ultimo il Napoli. Il club partenopeo secondo Primocanale proprio in queste ore avrebbe effettuato un nuovo tentativo per Leoni. Gli azzurri sarebbero disposti ad acquistarlo subito, per poi lasciarlo un'altra stagione a Genova, condizione questa particolarmente importante per la Samp.

    Su Leoni va registrato anche l'interesse di alcune compagini estere come Tottenham e Monaco. La speranza doriana è che possa innescarsi una vera e propria asta per Leoni. La cifra di partenza? Si comincia da almeno 5-6 milioni di euro, questa la quotazione che fanno i blucerchiati del loro gioiellino.

    Altre Notizie