Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria: Juve, Inter e Napoli su Praet

    Sampdoria: Juve, Inter e Napoli su Praet

    • Lorenzo Montaldo
    Quella di domenica non sarà una partita come tutte le altre per Dennis Praet. Il centrocampista della Sampdoria di fronte si ritroverà la Juventus, la squadra che lo ha sondato a gennaio e che incontra il gradimento del calciatore belga. Praet sogna la convocazione da parte della sua nazionale, e ovviamente sa che le sue chance di essere chiamato dal ct Martinez potrebbero aumentare giocando con un club di prima fascia, impegnato nelle Coppe. I bianconeri da tempo seguono il gioiello blucerchiato, ma la concorrenza in Serie A non manca: anche l'Inter è da tempo sulle tracce del giocatore, e ora si sarebbe aggiunta una nuova pretendente per il classe 1994.  Si tratterebbe, stando a Il Secolo XIX, del Napoli.

    JUVE IN POLE - Secondo il quotidiano, De Laurentiis avrebbe sondato oltre a Torreira anche il profilo dell'ex Anderlecht con la dirigenza doriana. E la clausola da circa 27 milioni potrebbe ingolosire ulteriormente le società interessate. La Juventus, che si è mossa per prima avendone discusso già a gennaio, sembra in vantaggio nella corsa a Praet. C'è anche un particolare interessante di cui tenere conto: per la partita di Torino è arrivata in Italia tutta la famiglia del belga, capitanata dal papà di Dennis, che ha grande influenza nelle scelte professionali del figlio. La sensazione è che il genitore del giocatore blucerchiato approfitterà dell'incontro per toccare con mano la realtà della città e dei bianconeri, come fatto a suo tempo con Genova e con la Sampdoria.

    NESSUNO SCONTO - I rapporti tra Agnelli, Marotta e Corte Lambruschini però in estate si sono incrinati dopo la vicenda Schick. Ciò significa che la Samp non farà sconti alla Juve per uno dei suoi giocatori più importanti. A maggior ragione tenendo conto del fatto che Praet in questo momento è uno dei calciatori più in forma tra quelli a disposizione di mister Giampaolo. Inter e Napoli, se realmente decideranno di tentare l'affondo, dovranno tentare di inserirsi per convincere la Samp, e battere sul tempo i bianconeri. C'è tempo sino al 30 giugno, quando la clausola inserita nel contratto di Praet scadrà. Dopo, il Doria sarà libero di fare il prezzo. E a quel punto le richieste blucerchiate saranno decisamente più alte.
     

    Altre Notizie