Sampdoria, in serata incontro Cassano-Ferrero
La verità però è che sembra molto difficile ricucire lo strappo creatosi tra Cassano e Ferrero. Molto però si capirà in serata, quando è atteso l'incontro tra il fantasista e il presidente blucerchiato. L'imprenditore ribadirà i concetti già espressi più volte alla stampa: la sua presenza è ormai troppo ingombrante, non sarà l'attaccante titolare e dovrà accettare di partire come quinto nel reparto, alle spalle di Quagliarella, Muriel, Schick e Budimir.
Probabilmente Cassano spera di aver addolcito la posizione di Ferrero grazie alla mobilitazione popolare e alla sua forma fisica smagliante, ma è improbabile che il numero uno di Corte Lambruschini vari le sue posizioni. In teoria Cassano potrebbe puntare i piedi, avendo ancora un anno di contratto. Ma lui stesso ha dichiarato a più riprese che, se non avesse trovato spazio, avrebbe lasciato la Samp piuttosto che diventare 'di 'troppo'.
L'unica speranza per trattenerlo è un'esplicita richiesta di Giampaolo a Ferrero. Le alternative, secondo Il Secolo XIX, sono concrete soprattutto in Serie B: l'Entella e lo Spezia gli garantirebbero un ruolo da protagonista e la possibilità di rimanere vicino a Genova. Senza dimenticarsi del Bari. Certo, guadagnerebbe meno dei 600.000 euro attualmente percepiti, ma con una buonuscita da parte della Samp la distanza potrebbe assottigliarsi.