Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, l'esordio di Trimboli: 'Coronato un sogno, quando mi ha chiamato Giampaolo...'

    Sampdoria, l'esordio di Trimboli: 'Coronato un sogno, quando mi ha chiamato Giampaolo...'

    • Lorenzo Montaldo
    Genovese, blucerchiato da anni e tifoso della Sampdoria. C'è un giocatore per cui il pomeriggio di sabato al Ferraris resterà indimenticabile, ed è Simone Trimboli. Il centrocampista classe 2002, nato a Sampierdarena, ha coronato un sogno centrando l'esordio con la maglia che veste sin da bambino.

    Il regista è infatti arrivato a Bogliasco nel 2010, a soli 8 anni dopo i primi calci nel Don Bosco, e sabato ha messo nelle gambe i primi minuti di Serie A grazie a Giampaolo: "Lo sognavo proprio così, fin da bambino...dispiace per il risultato, ma tante emozioni" aveva scritto subito dopo su Instagram, postando la foto di lui giovanissimo appena approdato al Mugnaini che trovate in fondo all'articolo. Trimboli ha aggiunto alcune battute nel dopogara: "Tanti anni all’interno del settore giovanile si coronano con questo esordio che per me ha sempre rappresentato un sogno fin da bambino. Farlo a Marassi con i tifosi è stato bellissimo, peccato soltanto per il risultato. Già a Udine ci avevo sperato, poi il mister aveva fatto altre scelte. Questa sera quando mi ha chiamato durante il riscaldamento: mi sono fermato un attimo, poi ho realizzato e sono andato di corsa verso la panchina per prendere la maglia e prepararmi ad entrare. È accaduto tutto in un batter d’occhio, tutto bellissimo. Quando abbiamo accorciato le distanze, ci abbiamo creduto però la Juve ha trovato il terzo gol che ha chiuso la partita. Ora dobbiamo pensare già alla trasferta di Venezia perché la classifica chiede punti e, se giochiamo con il coraggio messo in campo oggi, possiamo riuscirci".

    Trimboli è il secondo Primavera ad esordire in questa stagione. Il primo era stato lo spagnolo Yepes, nell'1-1 di Roma con D'Aversa in panca. Giampaolo però segue con attenzione le giovanili. Dopo Trimboli potrebbe essere il turno del difensore Bonfanti o degli attaccanti Montevago, Di Stefano e magari pure del giovanissimo Leonardi, classe 2005. 

     

    Altre Notizie