Calciomercato.com

  • Sampdoria, il mistero dell'intossicazione alimentare. Anche la Primavera colpita una settimana fa?

    Sampdoria, il mistero dell'intossicazione alimentare. Anche la Primavera colpita una settimana fa?

    La notizia diffusa dopo la partita con lo Spezia da Andrea Pirlo è stata abbastanza particolare. Il tecnico della Sampdoria ha raccontato di come la squadra blucerchiata, alle prese con una delicatissima sfida playoff, sia stata colpita da un virus intestinale che ha decimato gli uomini a disposizione del mister. Ad esempio Depaoli non è stato impiegato dall'allenatore mentre Stojanovic ha dovuto prendere dei medicinali durante il match.

    Complessivamente, sarebbero stati una decina i giocatori interessati dal malanno. L'opzione più accreditata, sottolineata dallo stesso Pirlo, è che il problema gastro-intestinale sarebbe dipeso da qualcosa "Che abbiamo mangiato a Bogliasco". Nel mirino ci sarebbe il pranzo, comprendente un piatto a base di pesce, consumato venerdì al campo '3 Campanili', nel centro sportivo doriano, dove peraltro i pasti vengono cucinati a Casa Samp, in attesa che la cucina del Mugnaini venga attivata definitivamente.

    Il Secolo XIX racconta un retroscena: non sarebbe la prima volta che accade un fatto del genere alla Samp. Una settimana fa infatti ad essere colpiti da un episodio simile sarebbero stati alcuni giovani della Primavera prima della sfida persa con il Bologna a Bogliasco. L'altra opzione è che si tratti di un virus gastrointestinale, tipico di questo periodo, perché con la Ternana Girelle era stato male mentre a Palermo il giovane Leoni aveva vomitato e altri avevano accusato fastidi. 

    Altre Notizie