Getty Images
Sampdoria, Giampaolo: 'Venezia è alle spalle, con la Roma serve prestazione super'
"Venezia è alle spalle, ci ha portato in dote i tre punti ma poi è stradimenticata. I giocatori sono consapevoli del fatto che le partite sono difficili e il cammino ancora lungo. Sarebbe determinante poter dare continuità ai risultati per tirarci fuori dalla lotta salvezza, ma le insidie sono dietro l'angolo. Dopo la sosta e gli impegni delle nazionali c'è sempre da lavorare sul piano psicologico per far sì che poi tutti rientrino nell'ottica della Samp".
QUAGLIARELLA - "Il fatto che Fabio possa eguagliare il numero di presenze in Serie A di un mito come Rivera la dice lunga sulla sua carriera. E' arrivato a questo obiettivo che ne determina le sue qualità come calciatore, professionista e uomo".
ROMA - "E' cambiata molto, oggi ha un suo assetto ben definito, chiaro. E' reduce da 9 risultati utili consecutivi, ha vinto il derby nettamente ed è una squadra in salute, non solo sotto l'aspetto mentale. Dobbiamo renderla difficile anche alla Roma e conto molto sul pubblico di Marassi. Servirà una gara straordinaria per portare a casa un risultato positivo perché incontriamo la Roma nel suo momento migliore. Poi ciò che chiedo sempre alla squadra è giocarsi le partite non col braccino corto ma con coraggio. Dovremmo sfoggiare una prestazione super".