Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, Giampaolo: 'Supryaga l'ho visto più cattivo, forse gli brucia non giocare. Damsgaard...'

    Sampdoria, Giampaolo: 'Supryaga l'ho visto più cattivo, forse gli brucia non giocare. Damsgaard...'

    In casa Sampdoria ci sono due situazioni diametralmente opposte ma particolarmente intense dal punto di vistsa emotivo. Si tratta delle vicende Vladyslav Supryaga e Mikkel Damsgaard, due giocatori giovani che hanno vissuto un periodo non facile. Il primo è stato convocato per Bologna,  ma non viene quasi mai impiegato da Giampaolo, mentre per Damsgaard si ipotizzava una chiamata 'per fare gruppo' che però non è arrivata.

    Lo stesso allenatore blucerchiato si è soffermato ad analizzare nello specifico il momento dei due giocatori nella conferenza stampa pre gara, iniziando da Supryaga: "Negli ultimi quindici giorni l’ho visto un po’ più cattivo, non è sufficiente, ma forse gli brucia non giocare. Viva un dramma, è in un paese nuovo, ha tutti gli alibi del mondo: una volta lo sprono, ma gli do una pacca sulla spalla. Ha problematiche delicate: devi stare attento a come gestirlo, ma è un ragazzo splendido" ha detto a Il Secolo XIX.

    Diversa la questione Damsgaard: "Con lui dobbiamo essere lucidi: ha fatto sessioni di ripristino ma è stato fermo 5-6 mesi. Sta rimettendo massa muscolare, deve ritrovare le sensazioni del campo, ha fatto lavori differenziati, l’ho inserito una volta ma non per la parte agonistica. È felice, rivede la luce e non ha problemi. Ha avuto qualche piccolo risentimento ma è normale. Lo valuteremo di volta in volta, spero di migliorarne l’inserimento e magari averlo a stretto giro. Così se c’è bisogno, e c’è bisogno, potrà darci una mano".

    Altre Notizie