Getty Images
Sampdoria, Giampaolo: 'Scansarsi con la Juve? Se noi l'abbiamo fatto, dopo c'è stato un esodo di massa. Tifavo Inter...'
'SI SCANSANO' - "Penso di averlo chiarito questo concetto. Non bisognava trovare giustificazioni alla nostra sconfitta. La Juventus è in serie positiva da tantissime partite fra coppe e campionato. Se ci siamo spostati noi come partita vuole dire che dopo c'è stato un esodo di massa. Io dovevo gestire i tre impegni in una settimana".
"Juve testa al Barcellona? No, la Juventus è la Juventus perchè non ha mai avuto questi problemi. I bianconeri non conoscono cali di tensione, rendimento e gestione. E' una squadra cinica, feroce, cannibale. Si presenterà a Genova con la migliore formazione".
"Mercato? Non voglio esimermi da nessuna di queste domande. Ora penso che la cosa più importante sia la partita. Gli interessi di ognuno non contano nulla di fronte all'impegno della squadra. Da lunedì risponderò a tutte le domande senza creare equivoci. Per la sfida di domani sono tutti arruolati, abbiamo soltanto lo squalificato Viviano, ma Puggioni si è dimostrato un portiere affidabile. Il ruolo che ha svolto con professionalità gli è valso il riconoscimento di tutti, il rinnovo del contratto e quando ti rinnovano il contratto vuol dire che sei affidabile".
"Mai una vittoria con la Juve: sovvertire questa statistica è difficile. Spero che la Samp mi dia questa possibilità e abbellire questa statistica che mi vede sempre sconfitto con i bianconeri. Dubbi? Quando ho frequentato il corso di Coverciano, il buon Ferrari, persona che ricordo con affetto, diceva 'Dubbi sempre, dubbiosi mai'. Più dubbi ho e più contento sono. Significa che il gruppo mi dà risposte e, come ho detto sempre, la formazione la sbaglierò domani mattina. Da piccolo tifavo Inter, ero l'unico tra tanti juventini".