Getty Images
Sampdoria, Giampaolo: 'L'Inter è forte, e io ho tanti dubbi; con Quagliarella...'
Per quanto riguarda la formazione, Giampaolo non ha ancora le idee chiare: "Qualche dubbio ce l’ho, siamo in alto mare" conferma il mister. "Aspetto l’allenamento di oggi e anche quello di domani per capire chi giocherà. Praet sta bene ed è a disposizione. Caprari ha numeri, qualità, ma ha bisogno di continuità: spero di potergliela dare, ma solitamente i nostri attaccanti giocano tutti, le chance non mancheranno".
L'allenatore doriano non è intenzionato a sottovalutare l'avversario: "Giocare contro un avversario forte è meglio da un punto di vista mentale, perché il livello di attenzione sale automaticamente. L’Inter ha numeri importanti, è destinata a prendere la via giusta, il cammino giusto. Loro hanno avuto un giorno in più per recuperare dopo la Champions League, ma noi dovremo provare a fare una grande partita. Bisogna recuperare energie perché la gara di domani è molto impegnativa, tra virgolette è un appuntamento al buio e poi vedremo che succede accendendo la luce".
Ovviamente, non poteva mancare una domanda sulle scintille con Quagliarella al momento del cambio durante la gara con la Fiorentina_ "Non si deve scusare, non è questione di scuse: l’importante è chiarirsi sempre, e questo è già stato fatto. Non alleno solo un calciatore, ma venticinque" conclude il mister. "Lo dico spesso, la Sampdoria è al di sopra di tutto e di tutti, il gruppo viene sempre prima del singolo".