Sampdoria, Gastaldello: 'La rivincita di Boselli. Tornare? Lo spero...'
Ora Gastaldello tornerà allo stadio? "Se il risultato è sempre questo, volentieri! La Samp ha fatto la gara giusta: nel derby non devi giocare bene, ma vincere. Ho visto intensità, voglia, cattiveria. La salvezza non è matematica ma credo sia fatta. Sabiri? L'ho incrociato in B l'anno scorso quando ero a Brescia: ha qualità da Serie A, doveva trovare più continuità, ci sta riuscendo. Se migliorerà come credo è uno su cui puntare, può fare la differenza
Come ha vissuto l'ex capitano gli ultimi minuti? "C'era il rischio di veder sfumare la vittoria all'ultimo ma la parata di Audero ha ripagato la sofferenza. Ricordo Boselli, spiace per Criscito che conosco ed è un bravo ragazzo, capisco la frustrazione, ma nel calcio c'è chi gioisce e chi piange: in passato è toccato a noi, ora ai rossoblù. Rivincita? Assolutamente. Il calcio è una ruota, tutto torna. Ho vissuto quel derby, l'amarezza, momenti terribili anche dopo, calcisticamente parlando. I tifosi Samp sono meravigliosi, meritano questo momento"
Secondo Gastaldello, non si può criticare Giampaolo: "Non si può mettere in discussione: è un allenatore importante, lo ha dimostrato in passato e può rifarlo. In futuro mi piacerebbe allenare da solo - conclude Gastaldello - Tornare alla Samp? Lo spero, ho lasciato bellissimi ricordi e qualcosa in sospeso..."