Getty Images
Samp, Gabbiadini: 'Telefono intasato dai messaggi'. E scherza sul look: 'Come Mattarella...'
"La questione di Bergamo mi ha colpito molto, come credo abbia colpito profondamente gli italiani e tutto il mondo" aggiunge Gabbiadini. "Serviva fare qualcosa, specie noi che abbiamo grande visibilità. Il mio Coronavirus? Per fortuna è stata leggera, ho avuto febbre per un giorno e tosse forte per quattro o cinque. Ora sono negativo, ma a breve farò il secondo tampone per la certezza. Le forze sono tornate, i preparatori ci mandano sempre un programma da svolgere il giorno dopo".
In molti lo hanno cercato dopo la notizia: "Ho ricevuto tantissimi messaggi, solo su Whatsapp ho superato quota 300, ci ho messo una settimana per smaltirli. Qualche messaggio particolare? I miei ex allenatori". Per i tifosi della Samp comunque Gabbiadini resterà sempre associato a ricordi felici. "Ho segnato in due derby di Genova, entrambi vinti per 1 a 0 ed è stata sempre un'emozione incredibile, perché è accaduto sempre sotto la Sud. Ma la cosa più importante, in queste due partite, sono stati i tre punti".
"Le esperienze di Napoli e quella inglese mi hanno lasciato molto. Sono passati sei anni, mi hanno cambiato" racconta ancora l'attaccante. "Napoli mi ha fatto vivere delle esperienze incredibili, tra cui l'Europa League e il primo gol in Champions League. Mentre il campionato inglese mi ha regalato moltissimo, sono andato lì senza sapere neanche la lingua e ho imparato tanto. Sono molto soddisfatto delle esperienze fatte. Da quando Ranieri è arrivato - conclude - ci ha dato molta serenità."