Getty Images
Sampdoria, Ferrero visita Amatrice: 'Devolveremo l'incasso del derby'
Ieri il presidente della Sampdoria era ad Amatrice, per una visita personale durante la quale è stato avvicinato da Repubblica Tv per un veloce commento: "Ho portato un po' di amore a questo grande dolore che è successo. Ho portato la mia presenza, una parola di conforto. Ma soprattutto ho portato tutta la sensibilità dimostrata da tutte le squadre di Serie A e della Lega Calcio verso queste persone" ha detto il patron doriano. "E poi un ringraziamento ai Vigili del Fuoco, alla Protezione Civile, ai Carabinieri e a tutte le persone che sono arrivate qui a dare un contributo. Questo dimostra che questo Paese non è come tutti dicono, qualcosa funziona".
"Mi ha colpito la dignità delle persone che hanno perso qualcosa" continua Ferrero, come riporta Sampdorianews.net. "Entrando in queste tende e vedendo questi bambini e queste persone che hanno scelto per amore del proprio paese di rimanere qui, mi ha colpito. Mi ha colpito anche il sorriso delle persone anziane e dei sorrisi dei bambini, non voglio dire altro perché le parole non servono. Mi dispiace perché ero venuto qua in incognito, non cercavo pubblicità ma è il cuore che mi fa fare queste cose".
"Fare qualcosa con la Samp? Sono uno che le cose le fa e non le dice, abbiamo fatto un appello con il presidente Preziosi e abbiamo regalato tutto l'incasso del derby che viene tra quattro settimane. L'incasso del derby sarà devoluto a questi signori - conclude Ferrero - il sindaco ci ha detto oggi di metterlo sul conto dedicato. Questo faremo, il calcio farà tanto".