Calciomercato.com

  • Sampdoria, Ferrero contro Radrizzani e Manfredi: oggi l'udienza, cosa può succedere

    Sampdoria, Ferrero contro Radrizzani e Manfredi: oggi l'udienza, cosa può succedere

    Prima 'battaglia', oggi, tra i nuovi proprietari della Sampdoria e Massimo Ferrero. Davanti al Tribunale di Genova, sezione Imprese e proprietà industriale, i protagonisti della vicenda blucerchiata si affronteranno alla presenza del giudice Gibelli. L'ordinanza del magistrato non arriverà oggi, ma la sensazione è che i tempi non saranno lunghi, anche perché entro fine luglio la proprietà dovrà sottoscrivere un'altra tranche da 10 milioni del prestito obbligazionario convertibile.

    Ferrero come noto tramite il suo avvocato Pieremilio Sammarco ha presentato un ricorso cautelare ex articolo 700 del codice civile da parte di SSH, la controllante della Samp durante l'epoca Viperetta, con l'obiettivo di inibire futuri atti o delibere assembleari e del cda, sospendendo le attività finalizzate all'emissione di nuove azioni. Il ricorso, scrive Il Secolo XIX, si basa sulla presunta invalidità della cessione dei diritti di opzione dello scorso 30 maggio, e contesta l'operato dell'amministratore unico di SSH, Ienca. 

    Ferrero sostanzialmente sostiene di essere stato truffato e di non aver ceduto i diritti di opzione sulle future nuove azioni della Samp. Ciò renderebbe nullo l'aumento di capitale del 16 giugno. Il problema per l'imprenditore romanoè anche che la SSH attualmente ha il 49,3% delle azioni e ogni futuro aumento andrà a diminuire la percentuale. Oggi davanti al giudice parlerà prima l'avvocato di Ferrero, che probabilmente non ci sarà, poi i legali di Manfredi e Radrizzani, che vengono descritti come molto tranquilli dal quotidiano. Verranno poi ascoltati Fabio Toso, nuovo amministratore della SSH, e per la Samp Marcello Pollio, presidente del collegio sindacale. Presente forse anche Bissocoli, esperto della composizione negoziata, e Bosco del CdA. Il giudice probabilmente fisserà un'altra udienza, se il ricorso dovesse essere rigettato sussiste la possibilità per Ferrero di fare reclamo.

    Altre Notizie