Calciomercato.com

  • AFP/Getty Images
    Sampdoria, Eder: 'Sognavo di tornare. Iachini mi diceva...'

    Sampdoria, Eder: 'Sognavo di tornare. Iachini mi diceva...'

    L'ultimo Modena-Sampdoria ha avuto, tra i protagonisti, Eder Citadins Martins. L'attaccante ex blucerchiato adesso è tornato in Brasile, ed ha appena totalizzato 600 presenze tra i professionisti: "Traguardo incredibile. E la squadra in cui ho giocato di più è la Samp: quasi 140 partite e 50 gol, 4 anni di momenti unici, un ricordo stupendo" ha detto a Il Secolo XIX.

    Eder ha confessato anche che il suo sogno era quello di tornare in blucerchiato: "Sì, e mi dispiace di non averne mai avuto la possibilità. Lo sognavo da quando sono andato via. Genova mi è entrata nel cuore, la società Sampdoria e la sua tifoseria sono quelle che mi hanno dato di più nella mia crescita come calciatore e uomo. Ho seguito con apprensione la scorsa stagione, il rischio fallimento. Per fortuna siamo rimasti vivi. Spiace vedere la Samp in B, è un club abituato a lottare per traguardi più importanti, ma faccio il tifo affinché torni presto dove le compete".

    PIRLO - "Siamo stati qualche volta in Nazionale assieme, mi ha aiutato tanto e dal vivo era un calciatore impressionante. Spero riesca a fare un gran lavoro. Con quello che ha vissuto la società non è facile sistemare tutto rapidamente ma ce la farà, sono sicuro. Andrea ha avuto grandi maestri come Ancelotti e Conte. Sì, è la persona giusta per la Samp, serve solo un po' di pazienza

    LA PARTITA CON IL MODENA NEL 2012 - "Uno dei giorni più importanti per la promozione. Da lì siamo andati ai playoff e non ci siamo più fermati. Io arrivai a gennaio, ero al Cesena, mi volevano club di A ma Iachini che mi aveva già allenato insisteva: "Dai, che andiamo in A". E io: "Mister ma siamo pochi punti sopra i playout, come facciamo?". Nessuno si aspettava che ce l'avremmo fatta e invece abbiamo rimontato. La B è tosta, ogni partita è incerta ma se lotti senza fermarti mai tutto è possibile. Se si resta uniti, se vince e si perde tutti, senza fare differenze, società, calciatori, allenatore, ne vieni fuori. Se si rema tutti nella stessa direzione nelle difficoltà, puoi risalire, vale anche per la Samp di quest'anno perché è una grande società con un grande mister e il campionato è lungo, può risalire. A partire da Modena".

    RITORNO A GENOVA - "Sono venuto lo scorso dicembre e spero di tornare presto, ho tanti amici. Sento ex compagni come Renan, Soriano, Munari, De Silvestri, Palombo, il dottor Baldari. Anche Invernizzi, avevamo parlato di un calciatore brasiliano, Heitor, venuto in prova. Un brasiliano per la Samp? Qui ci sono tanti talenti. Ora è stato convocato in Nazionale Endrick, 17 anni, attaccante del Palmeiras. Non saprei dire un nome già pronto per la Samp che possa venire. Magari vengo io, anche se ora faccio 37 anni e sono vecchietto. Per adesso mando un grande saluto ai sampdoriani. Tifo sempre per voi"
     

    Altre Notizie