Calciomercato.com

  • Sampdoria, ecco l'esito degli esami di De Luca: c'è lesione, i possibili tempi di recupero

    Sampdoria, ecco l'esito degli esami di De Luca: c'è lesione, i possibili tempi di recupero

    • Lorenzo Montaldo
    Ancora una volta, l'ennesima in questo campionato disgraziato, la Sampdoria si trova a fare i conti con una lesione muscolare, tra l'altro capitata ad uno dei giocatori più in forma tra quelli a disposizione di Andrea Pirlo, ossia Manuel De Luca. Si era capito subito sabato che il problema fosse di natura muscolare: a metà primo tempo della partita con il Sudtirol il centravanti si è toccato la parte alta della gamba, nella parte posteriore, ha provato a stringere i denti ancora qualche minuto ma poi ha chiesto il cambio.

    Oggi gli esami a cui è stato sottoposto De Luca, una risonanza per approfondire meglio l'entità dell'infortunio, hanno evidenziato una "lesione di basso grado al bicipite femorale della coscia destra". Ovviamente il calciatore ha già iniziato le terapie, e quantificare precisamente i tempi di ritorno dopo un acciacco del genere non è mai facile, ma comunque la sensazione è che serviranno almeno 15-20 giorni per riaverlo in gruppo. Il giocatore poi dovrà recuperare forma e disponibilità.

    La stagione di De Luca quindi potrebbe virtualmente quasi considerarsi conclusa, salvo playoff. La data più plausibile per un rientro, considerando anche che la Samp vorrà necessariamente evitare ricadute - altra tipicità della stagione - potrebbe essere il 10 maggio, ultima di campionato con il Catanzaro, perché nel frattempo il Doria affronterà sabato lo Spezia, il sabato successivo il Como, poi dopo appena quattro giorno il Lecco nell'infrasettimanale e poi ancora la Reggiana il sabato successivo. Impegni ravvicinati, in cui è difficile pensare di poter lanciare De Luca.

    Altre Notizie