Getty Images
Sampdoria, ecco l'offerta dell'Inter per Soriano
ARSENAL IN POLE - Brozovic, in questo momento, potrebbe essere uno dei pezzi pregiati da 'sacrificare' per il tanto agognato autosostentamento imposto dalle nuove normative. In vantaggio per assicurarsi il croato c'è al momento l'Arsenal, che secondo Tuttosport potrebbe mettere sul piatto tra i 20 e i 25 milioni per assicurarselo. L'Inter, dal canto suo, spera che un grande europeo possa favorire un'asta per il centrocampista.
STRATEGIA CON LA SAMPDORIA - L'Inter potrebbe anche approfittare degli ottimi rapporti con la Sampdoria. Sempre secondo il quotidiano, l'intesa sarebbe stata trovata a gennaio. Le modalità ricalcherebbero quelle dell'affare Eder, ossia un prestito - che l'Inter si augura biennale - con obbligo di riscatto. Una formula su cui la Uefa è stata chiara, non bisogna utilizzarla troppo spesso, ma che consentirebbe ai nerazzurri di avere pronto il sostituto di Brozovic senza spendere nell'immediato i soldi arrivati da una sua cessione.
CIFRE - Alla Samp andrebbero circa 15 milioni di euro per il cartellino di Soriano, 'sponsorizzato' a Milano dall'ex compagno Eder. Al giocatore classe 1991, invece, verrebbe fatto firmare un quadriennale da 2 milioni a stagione, bonus inclusi. Domenica, al Ferraris, c'era anche Mirabelli (capo scout dell'Inter) ad osservarlo dal vivo: Soriano-Inter sembra entrata nel vivo, insomma, ma senza dimenticarsi di Brozovic...