Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, due giorni e mezzo di riposo post Catanzaro a prescindere dalla questione allenatore. E i rientri...

    Sampdoria, due giorni e mezzo di riposo post Catanzaro a prescindere dalla questione allenatore. E i rientri...

    Ripresa martedì pomeriggio al "Mugnaini": in molti avevano letto la decisione della Sampdoria di posticipare di 24 ore la ripresa degli allenamenti, concedendo due giorni e mezzo di riposo alla squadra dopo il pareggio 3-3 con il Catanzaro, come una scelta societaria propedeutica a prendere tempo per decidere il futuro dell'allenatore. In realtà, secondo Il Secolo XIX sarebbe stata una strategia maturata già nell'immediato dopo partita. Lo staff blucerchiato avrebbe deciso di concedere ai giocatori due giorni e mezzo di riposo perché la Samp affronterà il Sassuolo la domenica e non il sabato. 

    Alla ripresa, i blucerchiati sperano di poter salutare tre rientri importanti ossia Coda, Vieira e Borini. Tutti e tre erano in tribuna al Ferraris sabato, insieme al lungodegente Bereszynski, per assistere alla pessima partita della formazione di Sottil. Le condizioni individuali sono buone: Coda aveva già ripreso a correre, addirittura si era ipotizzata una sua convocazione con il Palermo, ma lo stiramento al flessore ha spinto alla cautela. A breve però potrebbe arrivare l'ok del dottor Manara, responsabile sanitario della Samp, per il ritorno in gruppo.

    Situazione simile anche per Vieira, fuori dal 29 settembre anche lui per una lesione al flessore, pronto a tornare a lavorare con la squadra. Scalpita pure Borini, alle prese con un fastidio al polpaccio rimediato dopo la sconfitta di Pisa. Anche per lui si ipotizza un lavoro a pieno regime nei prossimi giorni.

    Altre Notizie