Getty Images
Sampdoria, da Muriel a Dodò, Ranocchia e Fernando: il punto sul mercato
Le altre pedine fondamentali per mister Montella sono rappresentate da due difensori da affidare all'Aeroplanino per puntellare la retroguardia. Pare difficile però che Ranocchia e Dodò possano rimanere a Genova. Il centrale italiano ha un ingaggio troppo pesante per le casse di Corte Lambruschini. I 2 milioni e 400 mila euro che percepisce a stagione sono eccessivi per la Samp, che senza l'Inter non può permettersi uno stipendio del genere. Pare più probabile una sua partenza verso l'estero.
Per quanto riguarda Dodò, invece, l'Inter dovrà versare una cifra importante alla Roma, ed è difficile ipotizzare che possa prestarlo nuovamente gratis alla Sampdoria. Il club di Ferrero, nel frattempo, lavora anche sul fronte giovani, seguendo i promettenti Di Francesco e Lapadula. Il tutto, dando per scontata la partenza di Soriano a giugno.
C'è poi anche il capitolo Muriel da affrontare. Il colombiano era sparito dai radar blucerchiati; possibile che Montella (che lo apprezza, ma non può aspettarlo all'infinito) provi a rilanciarlo in questo finale di stagione. In caso l'operazione non riuscisse, il numero 24 potrebbe anche finire sul mercato.