Calciomercato.com

  • Getty Images
    Samp, da Borini e Kasami a Yepes e Pedrola: ecco i giocatori a cui è stato detto di trovare un nuovo club

    Samp, da Borini e Kasami a Yepes e Pedrola: ecco i giocatori a cui è stato detto di trovare un nuovo club

    La rivoluzione, in casa Sampdoria, è già partita. Mister Semplici ha detto di volere una rosa più limitata, composta "Da 22-23 giocatori che mi mettano in difficoltà nelle scelte, non 26, con alcuni da mandare in tribuna". Attualmente la formazione blucerchiata conta 31 elementi, e per questo motivo i 'tagli' del direttore Accardi, in vista del mercato invernale, sono già iniziati approfittando dell'ultimo allenamento del 2024.

    Ieri la Samp si è ritrovata a Bogliasco per l'ultima seduta di lavoro. Secondo Il Secolo XIX contestualmente è stato comunicato a parecchi elementi tra quelli a disposizione di Semplici di essere fuori dai piani del club genovese, invitandoli a trovare un'altra squadra a gennaio. Alcuni nomi sono pesanti ed attesi, come quelli di Fabio Borini, Pajtim Kasami, Marco Silvestri ed Antonio Barreca, a cui vanno sommati gli 'esodati' La Gumina, Girelli, Giordano.

    A questi però vanno aggiunti alcuni profili inaspettati, ad esempio Pedrola, che ha chiesto di essere ceduto ed è vicino al prestito in Spagna, o il quarto portiere Ravaglia, 36 anni, che sino a poco tempo fa veniva descritto come un uomo spogliatoio importante. Stando al quotidiano però in forte bilico ci sarebbero anche Gerard Yepes, che è in scadenza di contratto, il regista Ricci e il centrocampista Benedetti, ma pure due arrivi estivi come Sekulov e Vulikic. In dubbio anche il futuro di Vismara: è in prestito dall'Atalanta, che però vorrebbe vederlo giocare. A fronte di un'offerta potrebbe partire anche Vieira

    Molti dei nomi citati prima, però, sono estremamente complessi da piazzare considerando il rendimento e gli stipendi importanti, alcuni assolutamente non da Serie B. La Samp però sarebbe stata molto risoluta: avrebbe fatto capire in maniera netta e decisa che in caso di mancata partenza verranno prese decisioni drastiche e nette, anche a costo di far lievitare il monte ingaggi.

    Commenti

    (2)

    Scrivi il tuo commento

    Utente Cm 712164
    Utente Cm 712164

    Mah

    • 2
    • 0

    Altre Notizie