Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, che sfortuna per Vieira: nuovo infortunio, ecco quanto starà fuori

    Sampdoria, che sfortuna per Vieira: nuovo infortunio, ecco quanto starà fuori

    • Lorenzo Montaldo
    Che sfortuna per Ronaldo Vieira: ancora una volta, gli infortuni tornano a tormentare il centrocampista della Sampdoria, che in carriera ha dovuto fare i conti con tantissimi acciacchi. Domenica il giocatore era entrato in campo nella ripresa, al 22' minuto, ma la sua partita contro il Modena è durata soltanto 7 giri d'orologio. Dopo un contrasto si è accasciato a terra è ha dovuto issare bandiera bianca. 

    Vieira lo scorso anno aveva saltato tutto il girone di ritorno. Costretto a fermarsi il 3 dicembre, durante la gara con il Brescia, il calciatore inglese in seguito si era sottoposto ad intervento chirurgico di stabilizzazione del tendine dell'adduttore lungo di destra presso il Wellington Hospital di Londra. Ciò aveva comportato la fine anticipata della stagione, dal momento che il classe 1998 si era rivisto in panchina soltanto per l'ultima gara, il playoff con il Palermo, rientrando a disposizione di Pirlo di fatto quest'estate. Anche durante il ritiro, l'ex Leeds non è mai stato pienamente a servizio, la sua condizione stava crescendo soltanto nelle ultime gare.

    I primi esami per Vieira avrebbero evidenziato una lesione muscolare al flessore della gamba destra, ciò potrebbe lasciare presagire almeno un mesetto di stop. Approfittando della sosta, dovrebbe trattarsi di circa 4 partite, ossia Juve Stabia, Cesena, Mantova e Cittadella, anche se le sue condizioni verranno verificate nel corso delle settimane. 

    Altre Notizie