Calciomercato.com

  • Getty Images
    Audero all'Inter: battuta la Lazio, che pensa ad Handanovic

    Audero all'Inter: battuta la Lazio, che pensa ad Handanovic

    • Lorenzo Montaldo
    Due ore di summit nella sede nerazzurra, poi la decisione: il secondo portiere dell'Inter, per la prossima stagione, sarà Emil Audero. L'agente del portiere della Sampdoria, Tullio Tinti, insieme al collega Montipò ha incontrato nel pomeriggio il club milanese - con cui hanno parlato anche di Inzaghi - e hanno trovato la quadra per il trasferimento a San Siro dell'estremo difensore italoindonesiano. Le parole rilasciate all'uscita dalla sede fanno ben capire quanto la trattativa sia vicina alla conclusione.

    FORMULA - L'operazione tra Samp e Inter è stata imbastita con la formula gradita ai nerazzurri, il prestito con diritto di riscatto fissato ad una cifra compresa tra i 6,5 e i 7 milioni. La fumata bianca definitiva è arrivata in serata, e la notizia si è diffusa immediatamente. Audero, che non ha mai forzato la mano al Doria per andarsene, sa di partire teoricamente come secondo dell'esperto Sommer, ma è convinto di potersi giocare le sue carte con Inzaghi. La Samp non può essere troppo felice per i termini dell'accordo: ovviamente a Genova avrebbero voluto monetizzare dalla cessione del loro miglior giocatore. Alla fine si dovranno accontentare del risparmio sull'ingaggio, circa 1,5 milioni lordi all'anno, anche a causa della politica della Serie B che prevede un tetto al monte stipendi. Operazione slegata, ma avviata anche quella per un altro portiere tra Samp e Inter: a Bogliasco potrebbe arrivare in prestito Filip Stankovic. 

    Inter - Monza (20:45 19/08)


    LAZIO - L'accelerata dell'Inter è arrivata proprio all'ultimo momento. Ieri infatti contestualmente la Lazio aveva praticamente ceduto Maximiano all'Almeria: la Samp si aspettava un tentativo dei biancocelesti, che da tempo monitoravano Audero, ma il blitz di Tinti e i buoni rapporti tra il procuratore e l'Inter hanno sparigliato le carte in tavola, vestendo (almeno virtualmente) Audero di nerazzurro. A dimostrazione dell'interessamento capitolino ci sarebbe anche un retroscena. Pare infatti che Lotito abbia momentaneamente bloccato la cessione di Maximiano, essendo sfumato il suo sostituto, Audero. Il Messaggero scrive che ora la Lazio contende alla Fiorentina il danese Oliver Christensen (classe 1999) dell'Hertha Berlino in alternativa al connazionale Frederik Ronnow (classe 1992) dell'Union Berlino come vice Provedel. Le piste sul mercato italiano portano a Lorenzo Montipò (classe 1996) dell'Hellas Verona o al ritorno dello sloveno Samir Handanovic (classe 1984), libero sul mercato degli svincolati dopo aver lasciato l'Inter a parametro zero. 
     

    Altre Notizie