Non solo Inter, anche la Juve segue Damsgaard: la Samp fissa il prezzo. E all'estero...
MERCATO - La prima a muoversi in Italia, osservando con attenzione Damsgaard, era stata l’Inter. I nerazzurri avevano potuto monitorarlo da vicino anche durante la trasferta di Marassi ed erano rimasti particolarmente colpiti dalla prestazione del centrocampista. In seguito aveva chiesto informazioni il Napoli e, negli ultimi giorni, si sarebbe fatta viva anche la Juventus, sempre particolarmente attenta ai talenti emergenti di Serie A e pronta a rastrellare i giovani più interessanti del campionato.
ESTERO – Non c’è solo la Serie A su Damsgaard, però. I club interessati dovranno vedersela con una ricca concorrenza dall’estero, in particolare dalla Premier League e dalla Bundesliga. In Inghilterra la Samp ha venduto numerosi talenti, come Torreira e Praet, e il contante d’oltremanica è sempre un argomento convincente. Recentemente ha preso informazioni il Tottenham. Occhio pure alla Germania. Spesso osservatori di club tedeschi vengono accreditati al Ferraris, e il nome di Praet inizia a circolare pure tra top club di Bundes.
ASTA – Nell’interesse della Sampdoria c’è ovviamente valorizzare Damsgaard e, perché no, innescare una sorta di asta tra le società interessate. La dirigenza genovese ovviamente ha già fatto il prezzo per il ventenne talento. Si parte da venti milioni di euro, come richiesta base per il numero 38.