Calciomercato.com

  • Getty Images
    Sampdoria, a Palermo senza Coda, Borini e Bereszynski. Davanti tocca a La Gumina

    Sampdoria, a Palermo senza Coda, Borini e Bereszynski. Davanti tocca a La Gumina

    Situazione complessa in casa Sampdoria in vista della sfida di Palermo, soprattutto sul fronte infortuni. La sosta per le Nazionali ha restituito un Bereszynski con un grosso problema: la lesione al quadricipite della coscia destra riportata dal terzino lo obbligherà a rimanere lontano dai campi da gioco per due o tre mesi. I nodi principali però riguardano l'attacco: dopo Massimo Coda, che sta facendo i conti con uno stiramento ai flessori, si è fermato anche Fabio Borini

    L'ex Milan era appena rientrato nelle rotazioni di mister Sottil, dopo l'esclusione per scelta tecnica delle scorse gare, ma negli ultimi allenamenti è stato frenato da un affaticamento muscolare al polpaccio sinistro. Pare quasi certa quindi l'esclusione di Borini dai convocati per Palermo (altri indisponibili saranno Girelli e Vieira, Giordano sta facendo i conti con un pestone).

    Le scelte nel reparto avanzato saranno quindi sostanzialmente obbligate. A Bogliasco Sottil sta lavorando sul 4-2-3-1, con Pedrola, Akinsanmiro e Tutino alle spalle dell'unica punta che giocoforza sarebbe a questo punto Antonino La Gumina, originario proprio di Palermo. L'altra opzione su cui riflettere è invece l'impiego da prima punta di Tutino, con magari Benedetti dietro nel ruolo di rifinitore.

    Commenti

    (3)

    Scrivi il tuo commento

    Palmaior
    Palmaior

    Praticamente Sottil non ha ancora capito chi sono i titolari e le riserve. Dovrebbe essere molto...

    • 2
    • 0

    Altre Notizie