Getty Images
Samp, si rivede Krsticic in cerca di una maglia da titolare
Anche in questa stagione la sfortuna si è accanita su Krsticic, che l'ultima partita da titolare l'ha giocata il 6 agosto, Vojvodina-Samp , gara di ritorno dopo quella terribile notte di Europa League. Poi, tanto per cambiare, gli infortuni: due, alla coscia sinistra, che lo hanno messo ai margini della rosa blucerchiata con Zenga. Ora sta bene, e con Montella qualcosa è cambiato: mai titolare, certo, eppure qualche spezzone di gara lo ha disputato. Segno che l'Aeroplanino non si è scordato di Nenad in panchina.
Ora, con la Fiorentina , secondo l'edizione genovese de La Repubblica Krsticic torna in gioco per una maglia da titolare: nulla di stabilito, certo, ma tra i nomi che Montella sta valutando per il centrocampo c'è anche quello del giocatore classe 1990, che a Genova in tanti vedevano come possibile futuro capitano blucerchiato. Ieri è stato provato in mediana al fianco di Fernando, e anche come trequartista insieme e Correa. Oltretutto, il suo inserimento garantirebbe maggiore copertura e consentirebbe a Soriano di ' sganciarsi ' da compiti di impostazione e di rottura del gioco, potendo agire da incursore puro.
La sua duttilità è una delle caratteristiche che Montella tiene in maggior considerazione: tra oggi, domani e sabato l'allenatore prenderà la sua decisione. Qualche incertezza, comunque, c'è anche in difesa : prende quota la candidatura di uno dei tanti ex, Cassani , magari al posto di Silvestre che non convince appieno il mister blucerchiato. Andrà però monitorata con attenzione anche la situazione di Moisander , che non ha giocato con la Finlandia perchè influenzato e che ieri è passato a Bogliasco solo per farsi visitare dal dottor Baldari: oggi dovrebbe tornare a disposizione, in caso però di un'assenza più lunga si potrebbe andare anche verso la difesa a 3 con Silvestre, Ranocchia e Cassani .