2015 Getty Images
Samp, Montella non si muove a giugno
Si tratterà, specifica Il Secolo XIX, dell'Aeroplanino. E dire che il Doria era abituato, negli ultimi anni, all'incertezza a fine stagione relativa al nuovo tecnico. Di questi tempi, qualche anno fa Delio Rossi discuteva il rinnovo e Mihajlovic, nel 2014 e nel 2015, tentennava. Le dichiarazioni rilasciate da Montella qualche giorno fa, però, hanno spazzato via ogni dubbio.
"Ho un contratto di ancora due anni, non ci sono pensieri ulteriori; se resterò alla Sampdoria? Sicuramente sì" aveva detto il tecnico. Che è già al lavoro per delineare insieme alla società le future strategie di mercato per plasmare la sua prima, vera Sampdoria.
C'è anche un retroscena da raccontare, relativo all'allenatore: domenica, a Marassi, il patron doriano Ferrero al termine del primo tempo e poi nuovamente dopo il triplice fischio invece di dirigersi nella sala Vip del Ferraris si è seduto vicino a Emanuele Montella, fratello maggiore di Vincenzo e suo consigliere sin da quando erano bambini. I due hanno conversato in maniera abbastanza intensa per qualche minuto, magari per semplice cortesia chissà, o forse per delineare qualche ulteriore accordo. Il fratello del mister è una presenza costante nella sua vita, e ha un peso importante nelle decisioni prese da Montella.