Getty Images
Salernitana, verso lo scontro fra Figc e Lotito: il trust non convince. L'accusa: 'Avvoltoi volevano approfittarsi della situazione'
La Federcalcio ritiene che molte indicazioni fornite agli avvocati di Lotito siano state disattese: ci sono due trustee anziché uno, ci sono due guardiani del trust, manca la valutazione alla quale deve essere ceduta la Salernitana, i tempi per la vendita sono di 6 mesi e 45 giorni anziché di 6 mesi come richiesto.
Lotito, al contrario, ritiene di avere indicato un trust di assoluta trasparenza e composto da professionisti di assoluto spessore, come il guardiano Vincenzo Coppola, generale dei Carabinieri, e il nuovo ad della Salernitana Ugo Marchetti, ex vicesindaco e assessore al bilancio del comune di Palermo. Anche sui tempi, secondo Lotito, non ci sono contraddizioni: la vendita deve avvenire entro sei mesi, quindi entro la fine del 2021, e i 45 giorni servirebbero solo per espletare le pratiche burocratiche in caso di cessione già avvenuta.
Lotito è indispettito per le offerte che ha ricevuto da imprenditori italiani e arabi: ritiene che qualcuno abbia voluto approfittare della situazione per pagare la Salernitana una cifra irrisoria. Le proposte erano tutte attorno ai 30-35 milioni, per lui la società ne vale 80-100. Il suo avvocato Gentile accusa: “Ci sono avvoltoi che hanno provato a sfruttare le circostanze, per questo ci siamo affidati al trust”.