Neppure il vento forte e le pessime condizioni meteo riescono a rendere più imprevedibile Salernitana-Sassuolo, gara dall'esito scontato. Finisce 4 a 1 per gli emiliani che passano senza difficoltà sui resti della derelitta Salernitana. Al 16' Quadrini sblocca il risultato portando in vantaggio gli ospiti, che trovano il raddoppio al 35' con Noselli in giornata di grazia. Ad inizio ripresa il Sassuolo chiude definitivamente i conti con altre due reti di Noselli al 49' ed al 69'. Per la squadra granata il gol arriva all'82' con il giovane Siano. Sugli spalti presenti soltanto 188 spettatori paganti per un incasso di circa 900 euro. Contestata all'esterno dello stadio Arechi la società da un centinaio di ultras.
SALERNITANA
In casa granata parla l'autore del gol, l'attaccante Elio Siano: 'Dedico il gol a chi ha creduto in me. Sono felice di aver ripagato chi ha sempre avuto fiducia nelle mie doti, anche se questa rete non serve alla Salernitana. Ci sono offerte per me che arrivano dall'estero e da qualche club di Lega Pro. A me farebbe piacere restare a Salerno, ma per ora il contratto non c'è'.
SASSUOLO
Il tecnico del Sassuolo Stefano Pioli analizza la vittoria e gli scenari futuri del suo club: 'Siamo stati bravi ad approcciare bene la partita - ha detto Pioli - non abbiamo dato nulla per scontato ed abbiamo vinto. Il nostro obiettivo è centrare i play-off e poi giocarci la promozione in serie A. Con un punto siamo in gioco ma è chiaro che ci piacerebbe arrivare a questo appuntamento nella migliore posizione possibile. Meglio Brescia o Cesena? Sono due squadre forti, ma preferirei evitare la squadra lombarda'.