Calciomercato.com

  • Getty Images
    Salernitana, rapporti tesi con Sousa: tre nomi per sostituirlo, ma il Napoli ha una deadline

    Salernitana, rapporti tesi con Sousa: tre nomi per sostituirlo, ma il Napoli ha una deadline

    • Francesco Guerrieri
    Aurelio De Laurentiis ha annunciato che entro fine mese il Napoli avrà il suo allenatore. Tanti nomi depennati da quella famosa lista di 40 profili, il cerchio a oggi si stringe a tre tecnici: Paulo Sousa, Christophe Galtier e Rudi Garcia. Sul contratto del portoghese c'è una clausola rescissoria da un milione di euro grazie alla quale può liberarsi subito, ma la clausola scadrà martedì 20 giugno. 

    LA POSIZIONE DELLA SALERNITANA - I contatti tra Sousa e il Napoli sono frequenti da giorni e i dialoghi vanno avanti. A proposito: il presidente si sta muovendo in autonomia per la scelta del dopo Spalletti, per ora Giuntoli non è mai intervenuto e questo è un ulteriore segnale di come il ds voglia la Juve. A Salerno, intanto, stanno valutando una possibile separazione con Paulo Sousa anche se non dovessero esserci club a pagare la clausola: la società non è contentissima del comportamento dell'allenatore portoghese che sta parlando con il Napoli nonostante il rinnovo fino al 2025.

    I POSSIBILI SOSTITUTI - I profili che piacciono al club sono quelli di Andrea Pirlo, Rino Gattuso e Francesco Farioli. Il primo ha da poco concluso la sua avventura in Turchia al Fatih Karagümrük, piace anche al Pisa col quale però c'è distanza tra domanda e offerta; in caso di chiamata della Salernitana sarebbe pronto a sedersi a trattare. Gattuso è fermo da gennaio 2023, quando dopo sei mesi al Valencia le parti hanno deciso di risolvere consensualmente il contratto. Farioli è stato il predecessore di Pirlo al Karagümrük, prima dell'ultima esperienza  sempre in Turchia all'Alanyaspor conclusa a gennaio scorso. Tre allenatori che potrebbero tornare in Italia dopo le esperienze all'estero: la Salernitana ci pensa e valuta la posizione di Paulo Sousa, De Laurentiis è al lavoro per il suo Napoli.

    Altre Notizie